L’alba dei nuraghi

Editore: Fabula srl
Autore: Giovanni Ugas

F.to cm 20 x 28. Pagg. 280
con illustrazioni in b/n e a colori
ISBN 88-89661-00-3

€ 30,00 (+ 6.00 € spese di spedizione)

Un libro che offre un nuovo, originale contributo per la conoscenza della civiltà nuragica, fiorita in Sardegna per oltre mille anni tra il secondo ed il primo millennio a. C. “L’alba dei nuraghi”, primo volume di una trilogia, si sofferma sulla prima fase (dal 1600 a. C al 1300 a. C. circa), quando comparvero i primi nuraghi, veri e propri castelli, espressione di una organizzazione politica, militare e sociale assolutamente originale. L’architettura, le etnie e la loro origine, la geografia e l’uso del territorio, le produzioni agricole, industriali e artigianali, i trasporti terrestri e la navigazione, le relazioni estere, i gusti alimentari, la religiosità e i costumi funerari della civiltà nuragica sono descritti in modo analitico e convincente. Grazie ad una analisi comparata delle fonti letterarie, dei manufatti archeologici, degli elementi antropologici relativi alla civilt nuragica ed alle civiltà coeve – corsa, balearica, iberica, micenea, egiziana etc. – la Sardegna appare non più isolata, come si era a lungo creduto, ma immersa da protagonista nel contesto mediterraneo.
L’autore, Giovanni Ugas, è docente di preistoria e protostoria all’Università di Cagliari.

Indicazioni per gli ordini

Nell’ordine Paypal scrivere il codice fiscale e/o la P. Iva nel campo “Istruzioni per il commerciante”

Spedizione

Entro 10 giorni dall’ordine.
La spedizione a privati viene effettuata solo nel territorio italiano.

L’acquisto di più copie può far aumentare le spese di spedizione che sono in funzione del peso. La spedizione viene fatta tramite Poste Italiane come “Piego di Libri”, pertanto la tariffa agevolata di 6 euro copre la spedizione del singolo libro (o fino ai 2 Kg). Qualora in fase di spedizione dovessimo riscontrare differenze rispetto a quanto pagato, la somma eccedente vi verrà riaccreditata. In caso di dubbi vi preghiamo di contattarci per stabilire con precisione l’importo ed eventualmente usufruire di codice sconto per l’acquisto online.

Diritto di recesso

Per esercitare tale diritto l’acquirente dovrà comunicare a Hosteja, entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei volumi acquistati, la sua volontà di recesso. La comunicazione potrà avvenire per posta o per e-mail e dovrà contenere i dati della distinta di vendita dei libri che si vogliono restituire e le indicazioni sulle modalità di rimborso della somma pagata.
I volumi oggetto del recesso, qualora non siano stati consegnati danneggiati, dovranno essere restituiti a Hosteja integri. Hosteja accrediterà all’acquirente la somma dovuta, secondo le modalità scelte, una volta ricevuti i volumi.
L’acquirente al quale venisse consegnato un pacco danneggiato dovrà accettarlo con riserva scritta o respingerlo attuando le modalità previste dal vettore.