THARROS
Mercanti e marinai tra Oriente e Occidente

Editore: Fabula srl
Autore: Carlo Tronchetti
F.to cm 15 x 21. Pagg. 72 – con illustrazioni a colori
ISBN 978-88-89661-23-9
(edizioni in italiano, tedesco, inglese)
€ 14,00 (+ 6 € spese di spedizione)

Scritta dall’archeologo Carlo Tronchetti, che ha scavato a lungo nel sito di Tharros, questa Guida, edita da Fabula nella collana “Archeostorie”, è accuratamente documentata, illustrata con 68 foto a colori e di facile e godibile lettura. Dall’insediamento nuragico-fenicio del VII sec. a. C., fino al XI sec. d.C., quando il perimetro urbano appare definitivamente abbandonato, Tharros è una città di mercanti e di marinai, aperta ai commerci dell’intero Mediterraneo, che la rendono ricca ed evoluta. Nel corso dei secoli e con il trascorrere delle dominazioni – punica, romana, vandala, bizantina – vengono edificati templi, terme, necropoli, fortificazioni, abitazioni, strade, acquedotti ed altre strutture di servizio, di cui rimangono imponenti e suggestive rovine.

Gli scavi hanno riportato alla luce anche migliaia di preziosi manufatti (gioielli, statue votive, maschere teatrali etc.) ora conservati nei musei, documentati nella Guida con alcuni degli esemplari più significativi.

Indicazioni per gli ordini

Nell’ordine Paypal scrivere il codice fiscale e/o la P. Iva nel campo “Istruzioni per il commerciante”

Spedizione

Entro 10 giorni dall’ordine.
La spedizione a privati viene effettuata solo nel territorio italiano.

L’acquisto di più copie può far aumentare le spese di spedizione che sono in funzione del peso. La spedizione viene fatta tramite Poste Italiane come “Piego di Libri”, pertanto la tariffa agevolata di 6 euro copre la spedizione del singolo libro (o fino ai 2 Kg). Qualora in fase di spedizione dovessimo riscontrare differenze rispetto a quanto pagato, la somma eccedente vi verrà riaccreditata. In caso di dubbi vi preghiamo di contattarci per stabilire con precisione l’importo ed eventualmente usufruire di codice sconto per l’acquisto online.

Diritto di recesso

Per esercitare tale diritto l’acquirente dovrà comunicare a Hosteja, entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei volumi acquistati, la sua volontà di recesso. La comunicazione potrà avvenire per posta o per e-mail e dovrà contenere i dati della distinta di vendita dei libri che si vogliono restituire e le indicazioni sulle modalità di rimborso della somma pagata.
I volumi oggetto del recesso, qualora non siano stati consegnati danneggiati, dovranno essere restituiti a Hosteja integri. Hosteja accrediterà all’acquirente la somma dovuta, secondo le modalità scelte, una volta ricevuti i volumi.
L’acquirente al quale venisse consegnato un pacco danneggiato dovrà accettarlo con riserva scritta o respingerlo attuando le modalità previste dal vettore.