Seleziona una pagina

La Spiaggia di Porto Giunco

Sud est Sardegna, Villasimius

Porto Giunco è uno scenario di ineguagliabile bellezza, grazie alla sua caratteristica striscia di sabbia. Non a caso numerosi pubblicitari l’hanno scelta per girare dei veri e propri cortometraggi, con la piena soddisfazione dei loro clienti.

A Porto Giunco la natura si esprime in tutto il suo splendore: vegetazione lussureggiante, eucalipti e ginepri dal profumo intenso e una spiaggia da sogno circondata da scogliere basse e accessibili. E il suo mare, dai colori indescrivibili.

Si verrà poi attratti dal lago Notteri, scelto dai fenicotteri rosa come loro casa, il tutto sotto lo sguardo vigile della Torre aragonese, sul promontorio di Capo Carbonara.

Arrivarci è facile: da Cagliari si percorre la Strada Statale 125 fino a Villasimius. Poi, direzione sud.

La spiaggia è accessibile ai diversamente abili, è dotata di ampio parcheggio, hotel, bar, punto di ristoro e locali notturni.

La Torre aragonese, alta circa 9 metri, è posta a 50 metri sul livello del mare. Domina la sottostante spiaggia di Porto Giunco e lo stagno Notteri.

Spiaggia battuta dal vento, Porto Giunco è meta ideale per i surfisti ed è amata da quanti praticano diving e snorkeling.

Scopri la Sardegna con le nostre mappe

Puoi aprirla direttamente con Google maps e raggiungere direttamente le destinazioni che abbiamo inserito per te.

Scopri le altre destinazioni del Sud Sardegna, scorri lo slider 🙂

Scopri l’Ogliastra e le sue calette più preziose

Questo sito è online grazie a hosteja.com

Hosteja.com è il web hosting service provider attento alla privacy e alla sicurezza delle informazioni