Stintino, La Pelosa a numero chiuso

Numero chiuso alla spiaggia de La Pelosa dal primo giugno al 30 settembre 2021. Gli accessi saranno regolamentati dalle 8 alle 18 con la presenza massima giornaliera di 1500 utenti.

Il sito per prenotarsi è raggiungibile all’indirizzo lapelosastintino.com. Il costo è di EUR 3,50 a persona a giornata, mentre i bambini fino a 12 anni entrano gratis, previa prenotazione.

Sul sito si legge: “Il prezzo del biglietto vale per l’intera giornata e permette l’accesso alla spiaggia ed ai servizi igienici. Ogni utente può acquistare fino ad un massimo di 8 biglietti al giorno, per sè ed i componenti del suo gruppo. Il QR code sarà valido per tutti i giorni per i quali si è acquistato il biglietto e per tutti i componenti del gruppo. Prima di recarti in spiaggia dovrai effettuare il check-in presso l’infopoint oppure presso gli addetti presenti agli ingressi, dove ti verranno consegnati i braccialetti da indossare obbligatoriamente. Per informazioni scrivi a info@lapelosastintino.com. Nel caso in cui non trovassi posto sulla spiaggia de La Pelosa, lungo la costa del Comune di Stintino sono presenti molte altre spiagge altrettanto belle che ti permetteranno di godere degli straordinari paesaggi e colori del mare sardo.”

Purtroppo i mancati controlli delle stagioni precedenti e la maleducazione di molti visitatori, ha portato a lavori di pulizia e ripristino importanti a fine stagione. Questo anche in numerose altre spiagge della Sardegna, che ha costretto gli amministratori ad un contingentamento degli accessi e maggiori controlli per garantire il rispetto minimo delle regole di bonton e non stressare troppo l’ambiente nei periodi di grande traffico.

In programma per il futuro anche l’eliminazione della strada asfaltata e una modifica del traffico della zona.

A Stintino vale la pena visitare anche il porticciolo e il Museo della Tonnara.

Scarica il regolamento completo.

Per maggiori informazioni: +39 347 172 7777 (chiamate) – +39 377 349 7738 (WhatsApp)