Seleziona una pagina

INIZIA IMMAGINANDO

il tuo prossimo viaggio in Sardegna
VAI

Hosteja è ospitalità tecnologica

In queste pagine troverai consigli garantiti e certificati, non troverai sistemi di prenotazione. Ci piacerebbe diventare la tua guida per regalarti un viaggio alla scoperta (o riscoperta) della più grande isola al centro del Mediterraneo,
la Sardegna.

Sardegna del Nord Est

E’ il territorio identificato per lo più dalla regione storica della Gallura, la città più importante è Olbia dove è presente anche un Porto e un Aeroporto. Qui si trova la Costa Smeralda.

Sardegna del Nord Ovest

In quest’area si trova la città di Sassari e l’affascinante città catalana di Alghero, Capo Caccia, Stintino e innumerevoli spiagge

Sardegna Centro Ovest

L’area centro occidentale della Sardegna accoglie il territorio oristanese. Di particolare interesse si ambientalistico che archeologico è la Penisola del Sinis con Tharros e nelle immediate vicinanze Cabras con i Giganti di Monte Prama.

Sardegna Centro Nord Est

Il Centro Nord Est della Sardegna è il territorio del nuorese. Il più interno e affascinante, ha conservato le più antiche tradizioni e non ha subito le contaminazioni delle varie invasioni nei secoli.

Sardegna Centro Est

Qui siamo in Ogliastra, un territorio forse ancora più antico e arido dal fascino indescrivibile. La longevità del suo popolo è marchio di zalute dell’ambiente e sane abitudini, antiche tradizioni e un DNA che non ha subito le contaminazioni dei secoli.

Sardegna Centrale (Medio Campidano)

Questa parte di Sardegna comprende le regioni storiche del Linas, Campidano, Marmilla e Trexenta. Territori dalla vocazione agricola e dalle produzioni enogastronomiche eccellenti. Da segnalare la Costa Verde per gli amanti del windsurf.

Sardegna Sud Ovest

Questo è il territorio del Sulcis Iglesiente, dove troviamo la città di Carbonia e di Iglesias, una delle 7 città regie della Sardegna. Da visitare il Museo del Carbone e le innumerevoli tracce di un passato non troppo lontano.

Sardegna Sud Est

Il Sarrabus è forse più famoso per la località di Villasimius, non è da meno Costa Rei e le graziose calette che è possibile visitare lungo la costa. Tappe d’obbligo sono le Carceri di Castiadas, dove venivano portati i “rei” e lo Scoglio di Peppino.

Sud Sardegna, Città Metropolitana

Il Sud Sardegna è Cagliari, capoluogo regionale ormai salita all’ordine di città metropolitana. Accoglie con il suo hinterland quasi un terzo degli abitanti della Sardegna e si pone insieme a Olbia come principale porta di accesso dell’isola.

Terra dalla storia millenaria, la potrai conoscere attraverso i 1.897 km di bellissima costa, l’incontamito entroterra ogliastrino e una cultura enogastronomica vastissima. Un’isola varia quanto un continente, 30 regioni storiche per 377 comuni fortemente legati alle tradizioni. Oltre 7000 nuraghi che compongono, insieme alle Tombe dei Giganti, pozzi sacri e altre tracce del periodo nuragico, l’enorme patrimonio archeologico dell’isola. Ti auguriamo un buon viaggio in Sardegna.

Lasciati ispirare e scopri le esperienze più suggestive

Sud | Centro | Nord

Scopri la Sardegna con la nostra mappa

Puoi aprirla direttamente con Google maps e raggiungere direttamente le destinazioni che abbiamo inserito per te.

Sei un operatore dell’ospitalità?

Se vuoi aderire al progetto contattaci qui, scegli il tuo settore e invia la richiesta di informazioni

Questo sito è online grazie a hosteja.com

Hosteja.com è il web hosting service provider attento alla privacy e alla sicurezza delle informazioni